04 febbraio 2015

Insalatona di rucola con pollo alla limetta, caciottina e legumi

E poi ci sono gli avanzi...che mica buttiamo noi! Scherziamo!?! Ed è pur vero che mangiare sempre lo stesso piatto per quattro giorni di fila non è per niente allettante. Allora bisogna inventarsi qualcosa! Ecco, questa insalatona è nata così, di necessità virtù! Ah, dimenticavo, gli "avanzi" sono quelli dell'insalata di legumi che avevo postato qui.
Di nuovo, più che una lista dettagliata, trascrivo "un suggerimento" riguardo gli ingredienti. Sono nella fase "sperimentiamo un po' senza pesare", quindi adattate pure gli ingredienti ai vostri gusti.

Ingredienti
- petto di pollo
- insalata di legumi (ceci, fagioli e lenticchie)
- caciottina (io ho usato una ricotta-caciottina che è tipo "formaggio primo sale")
- semi di chia (potete usare anche altri semi, di sesamo, di lino, etc)
- succo di limetta (va bene anche il limone)
- farina 00
- olio EVO
- sale

Sciacquare il petto di pollo, tagliarlo a pezzetti, sistemare in una ciotolina e versare sopra il succo di limetta. far marinare per circa un'ora. Trascorso il tempo indicato passare i pezzetti di pollo in una ciotola con la farina, quindi cospargerli con semi di chia. In una padella versare un filo d'olio, sistemare i pezzetti di pollo e far cuocere fino a dorare. Un paio di minuti prima di spegnere il fornello salare.
Nella ciotola da portata sistemare un letto di rucola (lavata e asciugata), aggiungere qualche cucchiaio di insalata di legumi, i pezzetti di pollo già cotti e la caciottina tagliata a pezzetti. Salare, cospargere con un filo d'olio e servire.

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...