11 aprile 2012

Valle del Jerte

Il "ritorno" dei colori a primavera è per me qualcosa di ipnotico! Tutti gli anni è una sorpresa sempre nuova. E si possono fare delle belle scoperte. La fioritura dei ciliegi è uno spettacolo straordinario. I miei amici da un loro bellissimo viaggio (molto speciale!) ne avevano riportato fantastici ricordi fotografici.
Le mie foto di oggi sono di un posto non troppo lontano da Madrid, la Valle del Jerte. Un luogo privilegiato che per qualche settimana all'anno si dipinge di bianco..."merece la pena el viaje"!


È un posto davvero speciale, perchè quando fioriscono i ciliegi, sullo sfondo si vedono ancora le montagne innevate...




E se poi d'improvviso il cielo si dipinge di blu...lo spettacolo è davvero impressionante...

Da lontano gli alberi in fiore sembrano batuffoli di cotone sparsi un po' a caso tra la valle e la montagna innevata. Poi da vicino, quando si cammina tra mille alberi bianchi tutti in fiore si ha la sensazione di essere davvero fortunati...di essere lì, in quel preciso momento...



Una bella passeggiata, dalla montagna alla valle dove i fiori non ci sono più...e tra qualche mese saranno preziose e buonissime ciliege...

5 commenti:

  1. Tutto quel bianco!I fiori primaverili e il manto nevoso invernale in lontananza, un paesaggio inusuale nel quale l'occhio in quell'istante gode di tanta meraviglia!!!!!!!!!
    E la foto ci trasmette la tua emozione di quel momento .

    RispondiElimina
  2. Davvero un bel posto...merita la passeggiata! :-)

    RispondiElimina
  3. bellissime le tue foto, Stefi! I ciliegi non deludono mai! :) Proprio in questi giorni sto leggendo, nel poco tempo libero, finalmente, Ore Giapponesi di Maraini...che bei ricordi! comunque bisogna che ci ritorni tra qualche mese con un cestino bello grosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, già...bellissimi questi ciliegi in fiori...e mi piacerebbe tornare col cestino :) E il libro? Bello?

      Elimina
  4. siiii, il libro è proprio bello, e ha tante foto del Giappone degli anni '50! :)

    RispondiElimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...