22 aprile 2014

Cataratas do Iguaçu: meraviglia della natura

Ma da cuando non scrivo un bel post di viaggi, escursioni, passeggiate o scampagnate? Boh, tanto! Forse troppo! Eppure di chilometri ultimamente ne ho "macinati" tanti. Talmente tanti (almeno per gli "standard" della sottoscritta!) da accumulare buone dosi di miglia. E allora pensavo che sarebbe il momento di riprendere questa "sana abitudine" e tornare a scrivere di uscite vicine e lontane, più o meno organizzate. E visto che proprio ieri era Pasquetta, e tradizione vuole che sia giornata di scampagnate, amici, "magnate e bevute", ricomincio sulla scia delle scampagnate e pubblico un post di quasi solo foto. Sono le foto di una bella, bellissima gita di qualche settimana fa alle Cataratas do Iguaçu. Uno spettacolo della natura che lacia senza parole. Una passeggiata bagnata tra una foresta lussureggiante e un paesaggio mozzafiato. È decisamente uno di quei luoghi che vale la pena di vedere almeno una volta bella vita. Buona settimana.

Le cascate dell'Iguazú sono generate dal fiume Iguazú e segnano parte del confine tra Brasile e Argentina. È possibile visitare tanto il lato argentino come quello brasiliano. Le foto in questo post sono del lato brasiliano. Per avere informazioni sui tour, biglietti, etc etc, potete dare un'occhiata a questa pagina web.
Il lato brasiliano è organizzato benissimo. Dopo l'entrata ci sono autobus a due piani che iniziano il percorso attraverso il parco.

Alla seconda fermata inizia la passeggiata panoramica. Inizialmente si vedono solo scorci. Ma lo spettacolo è così impressionante che inizia una gara all'ultimo scatto fotografico.
Ma è solo l'inizio dell'avventura. presto si incontrano quati intraprendenti e per niente timidi...
E poi inizia uno spettacolo che lacia senza parole...






E poi si arriva nel bel mezzo delle cascate. la doccia è assicurata.




Ma l'avventura continua se si decide di avventurarsi sul fiume su un gommone. Il miglior bagno della vita! È bellissimo. Si ha davvero la sensazione della quantità di acqua che scende da queste cascate. 

Io tornerei anche domani!!!!






Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...