11 aprile 2016

Biscotti "senza" preparati con avena e banana

È stato un altro  fine settimana volato via rapido, preceduto da una settimana di cucina, forno acceso, fiocchetti rosa e nastrini vari. Poi ieri una casa troppo piccola stracolma di tanti amici. Che era troppo piccola per tutti lo sapevamo, ma non fa niente. È andata bene anche così. Perchè il suono delle risate, le chiacchiere multilingua e i gridolini di una gnappetta che aveva tanto sonno ma era tropo curiosa e troppo presa per chiudere gli occhi, ripaga tutto. 
Si riinizia la settimana con qualcosa di semplice e genuino e niente-po-po-di-meno...pure goloso. Che volere di più?!? Avevo avvisato della mia momentanea mania pro-banana...torno alla carica questi biscotti facili facili. Buon lunedi. 
La ricetta furbissima arriva dal fantastico blog dell'Arabafelice. Per sbaglio ho aggiunto più avena e i biscotti sono buonissimi. Insomma fate un po' ad occhio, perché la quantità di avena dipende dalla quantità di banana. L'importante è avere un composto compatto, ma non troppo. Io volevo renderli golosi è ho aggiunto un po' di cioccolato ma, come suggerito nella ricetta originale, va bene anche l'uvetta.

Ingredienti (per 6 biscottini)
- una banana media molto matura
- 70 gr di avena a fiocchi
- 2 quadratini di cioccolato fondente

Tagliare a fette la banana e versarla in una ciotola con i fiocchi d'avena. Con le mani schiacciare banana e avena in modo da formare un impasto compatto. Prelevare sei mucchietti uguali d'impasto, dare una forma (vagamente) tondeggiante e appoggiare su una teglia coperta con carta da forno. Sistemare su ogni mucchietto una pepita di cioccolato. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 10 minuti (non di più per lasciarli morbidi).

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...