08 agosto 2014

Frullato cremoso di avocado, banana e cacao (Batido de abacate, banana e cacao)

Variazione sul tema di questa idea qui. L'abacate brasiliano, con la polpa così cremosa, è perfetto per preparare frullati belli densi che sono quasi creme. Questa crema è tutta naturale. Il sapore dolce è dato dalla banana. E il gusto goloso dal cacao. Solo frullare ed è pronta una colazione ricca e energetica. Magari la prossima volta userò questa crema per guarnire anche qualche dolcetto o servirò la stessa come dolcetto da fine pasto con qualche decorazione (e in porzioni più piccole).
L'idea di questa crema arriva da questo bellissimo blog. Ho solo aggiunto un po' di latte e più cacao. L'avocado usato è quello "brasiliano" (fotografato in questo post qui).

Ingredienti
- 1 abacate maturo
- 1 banana matura
- 3 cucchiai di cacao amaro
- 5 cucchiai di latte

Tagliare a metà l'avocado e, con l'aiuto di un cucchiaio, recuperare la polpa e versarla nel vaso del frullatore assieme a tutti gli altri ingredienti. Azionare il frullatore fino ad ottenere una crema.  Versare in coppette o bicchieri e servire immediatamente. 
Naturalmente aggiungendo più latte è possibile ottenere un frullato "da bere". Quello preparato in questa ricetta è da gustare "al cucchiaio".

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...