27 luglio 2013

Pollo alla menta e lime

Torna il pollo...uff! Mi sono appena resa conto che degli ultimi post uno su due è una ricetta di pollo! Ma vi avevo detto che per errore ne avevo comprato un chilo e a tempi alterni bisognava proprio smaltirlo! Questa è un'altra bella soluzione. Arriva un po' semplificata da Mysia!
Ingredienti
- 2 petti di pollo
- 1 cipolla bianca
- 10-15 foglie di menta
- il succo di 3 lime
- olio EVO
- sale

Tagliare il petto di pollo a pezzettini e metterlo in un recipiente con il succo di lime, la menta, un cucchiaio d'olio e il sale. Lasciar insaporire un'ora. Trascorso questo tempo far appassire la cipolla in un cucchiaio d'olio, quindi aggiungere il pollo insieme al condimento e far rosolare a fiamma alta per una diecina di minuti. Servire il pollo con riso aromatizzato all´aglio.

2 commenti:

  1. aromatissato stefanigna?????
    Questo provo a farlo alla nana che tanto ama l'aspro e l'aglio!oh, i gusti son gusti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! È vero...ma oramai con i correttori automatici (e le corrispondenti tastiere!) non ci capisco più niente! Il portatile mi sgrida costantemente in spagnolo e in automatico fa i suoi cambi...il pc a lavoro fa lo stesso in portoghese...e io mi ostino a scrivere su entrambi in italiano (senza cambiare nessuna impostazione! So de coccio!)!!! Insomma: bel casino!
      Hai capito la nana...palato francese! Jejeje! Ruspantina la piccola! Cosí mi piace...bella di zia! La vacanza in Provence me lo dovrai proprio raccontare! ma ora siete al mare in sardegna? Un abbraccio

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...