19 luglio 2013

Pollo alle cipolle

Un'amica mi ha fatto notare che da un po' di tempo sono diventata "monocromatica": decorazione costantemente verde (es verdad Belen, tienes razón!). La questione è che, proprio ieri sera mentre scattavo nuove foto per un post che pubblicherò prossimamente, mi sono improvvisamente resa conto che sono totalmente sfornita di piatti, piattini, bicchierini, tovaglioli e annessi e connessi! E si nota!!! Così, capitata al supermercato e presa dal "raptus" del "non ho i miei gadget", ho iniziato a comprare ciotoline di ceramica bianca multiuso. Continuerò con le mie spese! Nel frattempo, continuo a pubblicare ricette "di tutti i giorni", come questo pollo alle cipolle! Alcune volte mi rendo conto che è più difficile riuscire a variare nella cucina di tutti i giorni, quando si ha poco di tutto poco tempo magari poca voglia e alcune volte anche pochi ingredienti, piuttosto che trovare e preparare la ricetta perfetta. Così continuo con queste ricette semplici semplici che magari non sono da "MasterChef" ma salvano pranzi e cene rapide.
La ricetta è saltata fuori leggendo questa qui.
Ingredienti
- 1 cipolla bianca grande
- 2 cucchiaio di olio EVO
- 2 petti di pollo
- sale

Pulire la cipolla e tagliarla finemente. Quindi soffriggerla nell'olio, a fuoco basso un paio di minuti, senza farla dorare (solo dovrà essere bella lucida). Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e lasciar cuocere a fuoco bassissimo per una diecina di minuti girando di tanto in tanto (aggiungere altra acqua se il fondo di cottura si ritira troppo). Nel frattempo pulire il petto di pello (togliendo eventuali ossa e filamenti) e tagliarlo a cubetti di circa un centimetro. Unire il pollo alla cipolla, salare e far cuocere per circa dieci minuti, girando di tanto in tanto (se necessario aggiungere acqua). Servire immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...