Avete presente quando, alla ricerca del dolcetto dopo pranzo, aperto il frigorifero e subito dopo la dispensa la cosa più dolce che trovate, oltre allo zucchero tal quale, sono i fiocchi d'avena, un barattolo di marmellata o un vasetto di yogurth bianco??? Eh già...esattamente questa è la sensazione che ho provato oggi io! Non si può, non si può! Ed ecco allora la necessità di preprarsi un dolcetto rapido rapido, senza neanche tirar fuori lo sbattitore dalla sua scatola.
Ho usato una ricetta della Dolcetteria, ma una volta ottenuta la torta l'ho divisa in "trancetti" che ho poi tagliato a metà, e spalmato con una marmellata di pesche. Forse ci voleva proprio una marmellata più decisa, più "forte". Comunque l'impasto è davvero morbidissimo, eccezionale...e poi quel profumo di alkermes per casa...
