Ultimamente le foto di questo mio blog lasciano il tempo che trovano...e, a dirla tutta, sono davvero pessime! Non so perchè, ma finisco sempre per fare due scatti la sera, anzi la notte! Quando oltre ad essere parecchio tardi, arrivo pure abbastanza stanca, e l'associazione di questi due fattori non aiuta per niente! E senza flash, lampade, sfondi e attrezzatura varia i risultati sono "tristoni"! Migliorerò! O almeno ci proverò!
Comunque, cucino. :-) Variando spesso, per provare ricettine nuove o modificare le classiche. E certi giorni sono organizzatissima sulla questione "ma stasera che cucino?" (...poi però, come detto, mi perdo con le foto!) e quasi quasi mi sveglio la mattina pensando a che spesa fare prima di rientrare a casa e a come organizzare la cena...tutto questo anche prima di fare colazione! Manie! Per fortuna non é cosi tutti i giorni!
Tornando al tema. La foto di questo piatto é pessima, lo so, ma gli gnocchi sono buoni. È una variazione sul tema perchè in
questo post avevo già scritto sui classici gnocchi di patate (con una mini-spiegazione su come lavorare l'impasto). Questa volta la variazione è l'aggiunta degli spinaci. E cosí gli gnocchi sono verdi (credetemi...sono verdi...dalle foto sembrano grigio-verdi...ma sono verdi!). Io non ho triturato troppo gli spinaci, perché sminuzzati a fine cottura solo con il coltello. Ma se li triturate con un robot da cucina allora si che saranno verdissimi o vostri gnocchi! Insomma ricetta pronta per domani, con un classico "giovedi, gnocchi!".