Questi biscotti sono da vizio! Non si può smettere di addentarne uno dopo l'altro. Forse perchè non c'è tanta marmellata come in una fetta di crostata, forse perchè la frolla è davvero morbida...ma insomma, sono davvero pericolosi perchè non si riesce a smettere di mangiarne uno dietro l'altro.Buona domenica.
La ricetta voleva essere quella di questo blog, ma i biscotti preparati sono davvero diversi da quelli descritti. Non sono dei cantucci. Piuttosto hanno il sapore dell'impasto di una crostata e sono davvero morbidissimi, e si mantengono morbidi per un'intera settimana (se riuscite a non mangiarne uno dopo l'altro).
Ingredienti
- 550 gr di farina 00
- 350 gr di zucchero bianco
- 3 uova
- 100 gr di burro morbido (a temperatura ambiente)
- 1/2 bicchiere di latte
- marmellata a scelta (io ho usato una di mirtilli e una di arance amare)
- farina q.b. per lavorare l'impasto sulla spianatoia
Impastare tutti gli ingredienti (meno la marmellata) aggiungendo poco alla volta il latte fino ad ottenere un impasto morbido che si stacca dalle mani (non aggiungere troppa farina). Lasciar riposare l'impasto in frigorifero per circa mezz'ora. Quindi dividerlo in due o tre parti (dipendentemente dalla grandezza dei biscotti che si vogliono preparare) e stendere, per ogni pezzo, una sfoglia di circa mezzo centimetro formando un rettangolo allungato. Spalmare la marmellata su ogni sfoglia lasciando libero circa 2-3 centimetri di bordo. Arrotolare i rettangoli e infornare in forno preriscaldato a 180 ºC per circa mezz'ora. Una volta fuori dal forno lasciar raffreddare i rotoli di biscotto per poi tagliarli a fettine.
dopo tagliati si devono rimettere in forno?
RispondiEliminaNo, non è necessario rimettere in forno. Grazie per il commento! A presto.
Elimina