Ho comprato il maracujá (o frutto della passione!) più di un paio di settimane fa (in quei "raptus" di spesa folle che ogni tanto mi colpiscono!!!). Poi questo frutto ovale con la pelle liscia e di un giallo canarino è rimasto parcheggiato in frigorifero così tanto tempo che la pelle è diventata rugosa, e allora ho pensato che era proprio ora di utilizzarlo in qualche modo! Doveva essere qualcosa di facile, rapido e senza l'aiuto di troppi arnesi da cucina...e questa ricetta rispetta davvero tutte le mie condizioni!
Una finestra...
29 luglio 2013
27 luglio 2013
Pollo alla menta e lime
Torna il pollo...uff! Mi sono appena resa conto che degli ultimi post uno su due è una ricetta di pollo! Ma vi avevo detto che per errore ne avevo comprato un chilo e a tempi alterni bisognava proprio smaltirlo! Questa è un'altra bella soluzione. Arriva un po' semplificata da Mysia!
26 luglio 2013
Biscotti morbidi alla papaya con avena e uvetta
Forse forse inizio a prendere confidenza con tutta questa immensa varietà di frutta che trovo al mercato da queste parti. Almeno inizio a comprarla, allontanandomi un po' da mele, pere e banane. Ma certe volte mi ritrovo con una scorta extra che non riesco proprio a smaltire...e allora inizia la produzione da biscottificio! Prima prova, o meglio "primo miscuglio": riuscito. Biscotti morbidi e super energetici!
24 luglio 2013
Involtini di pollo alla mugnaia con zucchine
Certe volte capita che uno va a fare la spesa e si accorge, tornando a casa, di aver messo nel carrello, pagato e portato via praticamente un chilo di petti di pollo! Guardo sconsolata il vassoio pieno si carne e non riesco proprio a capacitarmi dell'errore! Di congelarlo non se ne parla proprio, che il congelatore ultimamenete fa gli scherzetti ed è sotto stretta osservazione fino a data da destinarsi. E allora non resta che abituarsi all'idea che "per qualche giorno"(=una settimana!) bisognerà proprio carburare a pollo!
23 luglio 2013
Risotto zucca e bacon
Brrrrrr! L'inverno tropicale alcune volte fa gli scherzetti! Così il giorno prima al mare e quello dopo con la felpa e magari pure incappucciata con tanto di pioggerellina fina fina e un cielo grigio da tempesta! E l'effetto tempesta al mare è ancora più forte: quando il cielo è grigio sopra il mare viene proprio voglia di infilarsi sotto le coperte! Ok, senza esagerare! Però un bel risottino caldo ci sta tutto...e visto che da queste parti è pur sempre inverno...ritorniamo alla zucca!
19 luglio 2013
Pollo alle cipolle
Un'amica mi ha fatto notare che da un po' di tempo sono diventata "monocromatica": decorazione costantemente verde (es verdad Belen, tienes razón!). La questione è che, proprio ieri sera mentre scattavo nuove foto per un post che pubblicherò prossimamente, mi sono improvvisamente resa conto che sono totalmente sfornita di piatti, piattini, bicchierini, tovaglioli e annessi e connessi! E si nota!!! Così, capitata al supermercato e presa dal "raptus" del "non ho i miei gadget", ho iniziato a comprare ciotoline di ceramica bianca multiuso. Continuerò con le mie spese! Nel frattempo, continuo a pubblicare ricette "di tutti i giorni", come questo pollo alle cipolle! Alcune volte mi rendo conto che è più difficile riuscire a variare nella cucina di tutti i giorni, quando si ha poco di tutto poco tempo magari poca voglia e alcune volte anche pochi ingredienti, piuttosto che trovare e preparare la ricetta perfetta. Così continuo con queste ricette semplici semplici che magari non sono da "MasterChef" ma salvano pranzi e cene rapide.
17 luglio 2013
Pizzette di melanzane
Questa è decisamente una ricetta estiva (anche se poi bisogna accendere il forno!). È decisamente una ricetta "svuota-frigorifero" e vi assicuro che sono ideali anche per i palati poco "propensi" alla melanzana (himé! Ho scoperto cheesistono molte persone che con le melnzane non vanno per niente d'accordo!).
Iscriviti a:
Post (Atom)






